Skip to content Skip to footer

Condizioni Generali di Vendita di alvit.eu

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita a distanza dei prodotti tramite lo shop online del sito alvit.eu. Per il trattamento dei dati personali si rinvia alla Privacy Policy. Prima di inviare un ordine, il Cliente è invitato a leggerle attentamente; l’invio dell’ordine implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni. Si consiglia di salvarne o stamparne una copia.

1. Venditore e oggetto del contratto

Il Venditore è Alvit di Fabio Scotece, con sede in Via Virgilio, 10 – 83044 Bisaccia (AV), P.IVA 02848510646, e-mail info@alvit.eu, tel. +39 0827 402791. Le presenti Condizioni disciplinano la vendita a distanza, tramite lo shop di alvit.eu, dei prodotti cosmetici e affini, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e, per i dati personali, del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

2. Conclusione del contratto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo dello shop al momento dell’ordine, come descritti nelle relative schede; le immagini hanno valore puramente illustrativo. Il contratto si intende concluso quando il Cliente riceve la conferma d’ordine via e-mail, contenente il numero d’ordine. Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e completi e a verificarne la correttezza. Il Venditore si riserva di non accettare ordini in caso di dati incompleti o non veritieri, indisponibilità del prodotto o sospetto di utilizzo fraudolento, dandone comunicazione al Cliente.

3. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA, ove dovuta. I prezzi validi sono quelli indicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine e possono variare; si invita a verificare il prezzo finale, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, prima dell’invio dell’ordine.

4. Metodi di pagamento

Il Cliente può pagare i prodotti e le relative spese di spedizione con i seguenti metodi:

  • PayPal – con il proprio account PayPal o, tramite il circuito PayPal, con carta di credito/debito senza necessità di un account.
  • Bonifico bancario – i dati per il bonifico sono comunicati nell’e-mail di conferma dell’ordine; in tal caso la spedizione avviene dopo l’accredito della somma. La causale dovrà riportare il numero d’ordine.

Il Venditore non viene mai a conoscenza dei dati completi delle carte di pagamento, trattati direttamente dal gestore del servizio (PayPal), e non li conserva in alcun archivio.

5. Spedizione e consegna

I prodotti sono consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine. Le eventuali spese di spedizione sono indicate nel carrello prima della conclusione dell’ordine. Salvo disponibilità, la consegna avviene di norma entro i tempi indicati in fase d’ordine. Al ricevimento, il Cliente è invitato a verificare l’integrità del pacco e a segnalare al corriere eventuali anomalie.

6. Diritto di recesso e resi

Il Cliente che riveste la qualifica di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo.

Il recesso può essere esercitato mediante dichiarazione esplicita inviata a Alvit di Fabio Scotece – Via Virgilio, 10 – 83044 Bisaccia (AV), oppure a info@alvit.eu, ovvero tramite l’apposita funzione digitale di recesso disponibile online (art. 54-bis del Codice del Consumo). Tutte le modalità e il modulo tipo sono illustrati nella pagina “Diritto di recesso“.

Restituzione: i prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, integri, non utilizzati, completi e nella confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Rimborso: il Venditore rimborsa entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, comprese le spese di consegna standard, potendo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni o alla prova della loro spedizione, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato.

Esclusioni (art. 59 Codice del Consumo): il diritto di recesso è escluso, in particolare, per i beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (art. 59, lett. e): pertanto i cosmetici, le creme e i prodotti analoghi, una volta aperto il sigillo o la confezione protettiva, non possono essere restituiti né essere oggetto di recesso. Il recesso è inoltre escluso per i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Il diritto resta pienamente esercitabile per i prodotti restituiti integri, con sigillo e confezione originale non manomessi.

Il diritto di recesso è riservato al Cliente Consumatore; non si applica agli acquisti effettuati nell’ambito di un’attività imprenditoriale, commerciale o professionale (ad esempio le forniture in conto terzi).

7. Garanzia legale di conformità

Ai prodotti si applica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo. In caso di difetto di conformità, il Cliente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene senza spese (mediante sostituzione) o, nei casi previsti, a una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Eventuali difetti vanno segnalati al Venditore ai recapiti indicati al punto 8.

8. Contatti e reclami

Per informazioni, assistenza o reclami: Alvit di Fabio Scotece – Via Virgilio, 10 – 83044 Bisaccia (AV) – E-mail info@alvit.eu – Tel. +39 0827 402791.

9. Trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente sono trattati nel rispetto del GDPR, secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito.

10. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Avellino; qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, resta ferma la competenza inderogabile del foro del luogo di sua residenza o domicilio elettivo, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.

11. Modifiche

Il Venditore può modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine.

Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2026

Go to Top